Cristian Meloni
HomeSedeServiziFAQNewsUtilizzo del sitoArea RiservataContatti
News
Nuovi limiti di esenzione da imposte e contributi per le retribuzioni in natura 

Processo di controllo degli accessi dei lavoratori sui luoghi di lavoro

nel documento allegato la circolare della Fondazione Studi Consulenti del lavoro con linee guida e prassi da adottare 

 

Dal 1° aprile 2019 i lavoratori dipendenti del settore privato non agricolo dovranno inoltrare la domanda di assegno per il nucleo familiare esclusivamente in via telematica direttamente all’Inps che provvederà ad effettuare il calcolo dell’importo spettante

INPS: dai tabaccai emissione e pagamento dei voucher per lavoro occasionale accessorio


News del 17/05/2010

L'Inps e la Federazione Italiana Tabaccai hanno sottoscritto un accordo che prevede - dal 17 maggio 2010 - l'attivazione del servizio di emissione e pagamento dei voucher per le prestazioni di lavoro occasionale accessorio presso i tabaccai affiliati.
Tramite le tabaccherie convenzionate, il datore di lavoro potrà acquistare i buono lavoro INPS e il lavoratore potrà incassarli. Infatti, mediante l’acquisizione del codice fiscale del datore di lavoro, il tabaccaio potrà provvedere all’emissione dei buoni lavoro, ovvero procedere al pagamento in contanti dell’importo netto valorizzato sugli stessi.