Cristian Meloni
HomeSedeServiziFAQNewsUtilizzo del sitoArea RiservataContatti
News
Emergenza epidemiologica da COVID-19: sospensioni termini. Sospensione degli adempimenti e del versamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali, disposta con il decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9.
Dal 1° aprile 2019 i lavoratori dipendenti del settore privato non agricolo dovranno inoltrare la domanda di assegno per il nucleo familiare esclusivamente in via telematica direttamente all’Inps che provvederà ad effettuare il calcolo dell’importo spettante

Impianti audio visivi in azienda

  • Istanza preventiva di autorizzazione


    per l’installazione di impianti audio visivi nei luoghi di lavoro è necessario, preventivamente all’ attivazione dell’impianto stesso, presentare alla Direzione Provinciale del Lavoro apposita istanza per l’autorizzazione. Si fa altresì presente che le sanzioni prevedono un’ ammenda da € 154,00 a € 1.549,00 o arresto da 15 gg. ad un anno prevista dall'art. 38 della l. 20/5/70, n.300, per il rimando contenuto nell’art.171 del D. Lgs. 196/2003. Riguardo ai controlli in materia di video sorveglianza negli ambienti di lavoro, il Servizio Ispezione del lavoro della D.P.L ha competenza di effettuare le verifiche sul rispetto della normativa in esame.

    Le aziende che debbano procedere all’installazione o che abbiano già installato tali impianti ma che ancora non avessero effettuato gli adempimenti previsti per legge, potranno contattare lo Studio di Consulenza per il disbrigo della pratica.

    Accedi all'area riservata nella sezione modulistica per scaricare il modello di Istanza di autorizzazione.



Pagine: 1