Cristian Meloni
HomeSedeServiziFAQNewsUtilizzo del sitoArea RiservataContatti
News
Emergenza epidemiologica da COVID-19: sospensioni termini. Sospensione degli adempimenti e del versamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali, disposta con il decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9.
Dal 1° aprile 2019 i lavoratori dipendenti del settore privato non agricolo dovranno inoltrare la domanda di assegno per il nucleo familiare esclusivamente in via telematica direttamente all’Inps che provvederà ad effettuare il calcolo dell’importo spettante

Lavoro accessorio: ulteriori chiarimenti

Circolare Ispettorato del Lavoro n. 1 del 17 ottobre 2016

News del 17/10/2016

Con la circolare n. 1 del 17 ottobre 2016, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro fornisce i primi chiarimenti in merito al lavoro accessorio, dopo le modifiche apportate dal decreto correttivo del “Jobs Act” (D.Lgs. 185/2016).

A parte i primi chiarimenti sulla nuova disciplina (tracciabilità, ecc.), l’Ispettorato fornisce una serie di indirizzi e-mail provinciali utili per effettuare la comunicazione prevista dal D.Lgs. 185/2016.

Resta ferma la dichiarazione di inizio attività da parte del committente già prevista nei confronti dell'Inps.

Nello specifico, il committente dovrà inoltre, entro 60 minuti prima dell’inizio della prestazione di lavoro, inviare una e-mail alla competente Direzione del lavoro, agli indirizzi di posta elettronica creati appositamente ed indicati in allegato alla circolare. Le e-mail dovranno essere prive di qualsiasi allegato e dovranno riportare i dati del committente e quelli relativi alla prestazione di lavoro accessorio indicati nella circolare.

Voucher.Cagliari-Oristano@ispettorato.gov.it

Voucher.Sassari@ispettorato.gov.it

Voucher.Roma@ispettorato.gov.it